Design, Ristrutturazioni e progettazione, Officina Artecasa Architettura e Arredo Borgosatollo Brescia

Modulo s.r.l. esempio di imprenditoria edile

20 ottobre 2017

Modulo S.r.l. rappresenta una realtà nel settore dell’edilizia fondata sulla lunga esperienza, l’impegno e la passione dei suoi soci fondatori. Parte integrante di un gruppo con molteplici attività, Modulo S.r.l. opera in svariati campi dell’edilizia: dalla realizzazione di edifici di carattere artigianale, industriale e logistico alla gestione di commesse più complesse quali la realizzazione di centri commerciali e polifunzionali.
Federico Ferrari, socio insieme a Narciso Meli, ci racconta alcuni aspetti di questa attività.

Quando è nata Modulo S.r.l.?

La società è stata costituita nel 2006. Io ed il mio socio, lavoravamo e vendevamo per conto terzi costruzioni finite chiavi in mano e abbiamo deciso di crearci una struttura indipendente con lo scopo di proporre un interlocutore unico altamente specializzato che garantisca in prima persona qualità e sicurezza nell’esecuzione di tutta l’opera.

Cos’è un general contractor?

Come accennato prima, è un’azienda che ha come scopo quella di proporre un unico interlocutore e si pone come obiettivo di diventare per ogni cliente un concreto punto di riferimento a garanzia della perfetta corrispondenza tra le sue attese e la realizzazione delle opere commissionate. A tal proposito si avvale di uno staff di tecnici altamente qualificati e strettamente coinvolti negli obbiettivi aziendali, in grado di seguire la commessa partendo da una bozza di progetto, proseguendo con la definizione dei particolari e sfociando in ultimo al progetto esecutivo.

Qual è il principale business di Modulo S.r.l.?

La nostra azienda costruisce su commissione edifici produttivi il Lombardia e più nello specifico prevalentemente nelle province di Brescia, Bergamo, Milano e Parma.

Le stesse attenzioni le rivolgete anche al mercato residenziale, se non sbaglio vi siete affacciati anche a questo settore?

Sì, uno degli obbiettivi primari della società dei prossimi anni è quello di investire in iniziative immobiliari civili; ad oggi, abbiamo realizzato una villa singola in provincia di Cremona, sono in costruzione due ville bifamiliari a Borgosatollo denominate Ville S. Antonio ed altre due sono in progetto, sempre in Borgosatollo, denominate Ville Foscolo. Abbiamo inoltre in cantiere un’altra iniziativa, composta da cinque villette a schiera oltre che una piccola palazzina composta da quattro appartamenti che verranno sviluppate il prossimo anno.

 

Condividi

Stay connected